Progetto realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dei Fondi Europei


Progetto cofinanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dei Fondi Europei

La nostra impresa ha partecipato con successo al “Bando per il sostegno all’innovazione e agli investimenti delle imprese operanti nei settori del commercio, di vicinato e ambulante, del pubblico intrattenimento e dei pubblici esercizi, anche polifunzionali”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale). L’obiettivo del bando è sostenere le imprese del territorio che scelgono di investire in innovazione, riqualificazione e crescita competitiva, accompagnando le attività commerciali e di servizio verso modelli più moderni e sostenibili.

Si tratta di un’iniziativa che valorizza il ruolo delle piccole e medie imprese come motore del tessuto economico locale, favorendo al tempo stesso l’attrattività dei centri urbani e la qualità dell’offerta rivolta ai cittadini. Grazie al contributo ricevuto, abbiamo potuto realizzare un progetto di ammodernamento e innovazione, volto a migliorare non solo gli spazi e i servizi offerti, ma anche la capacità dell’azienda di rispondere alle nuove esigenze del mercato e della clientela.

L’intervento ha interessato sia la parte strutturale e organizzativa, sia l’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative, con l’obiettivo di garantire una migliore esperienza per i nostri clienti e di rafforzare la competitività dell’impresa nel lungo periodo.

Questo sostegno ci ha permesso di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, ponendo le basi per una crescita sostenibile e in linea con i valori di qualità, innovazione e vicinanza al territorio che da sempre caratterizzano la nostra attività. Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.

PR-FESR Emilia-Romagna 2021-2027 - Azione 1.3.4


Bando: “Sostegno all’innovazione e agli investimenti delle imprese operanti nei settori del commercio, di vicinato e ambulante, del pubblico intrattenimento e dei pubblici esercizi, anche polifunzionali”.

Titolo del progetto: “Nuove prospettive d’impresa per la ditta storica Foto Ottica Nerio di Marangoni Nerio & C. SNC”

Grazie a questo bando regionale, ci è stato concesso un contributo per la riqualificazione, l’ampliamento e l’innovazione di tutto il locale.